iPhone 8 Rumor: uscita, prezzo e caratteristiche

Tieniti aggiornato sul nuovo melafonino

Tieniti aggiornato sul nuovo melafonino

iPhone 8 Concept iPhone 8 Fronte e Retro secondo KK Sneak Leaks iPhone 8 Schema Tecnico e dimensioni

Il 2017 è un anno particolare per l'iPhone, a giugno di questo anno cadrà infatti il decennale dal primo melafonino presentato da Apple. Dieci anni che Cupertino, dalla mente creativa di Steve Jobs, ha deciso di rivoluzionare il mercato ed il mondo delle telecomunicazioni.

Per questo motivo analisti, leakers, blogger e giornalisti sono concordi nel dire che, quello che sarà presentato a settembre 2017, sarà un iPhone che stupirà tutti.

Ma andiamo con ordine, secondo molti Apple si accinge a presentare un nuovo dispositivo che si chiamerà iPhone X (o iPhone 8/iPhone Edition) proprio per festeggiare il decennale che, secondo praticamente tutti sarà (finalmente) tutto schermo (OLED?)!

Il sensore Touch ID verrà sostituito con una Functional Area integrata nello schermo che avrà una diagonale di 5,8" pur mantenendo praticamente identiche le dimensioni del dispositivo rispetto ad un iPhone 7, con le cornici di appena 4 mm tra schermo e bordi.

Frontalmente lo schermo in alto avrà una dual camera con riconoscimento del volto in 3D, la capsula auricolare, infrarosso e sensore di luminosità e il sensore di prossimità tutto nascosto sotto lo schermo, sul retro, invece, la novità che sta agitando il designer che è in noi riguarda la disposizione della doppia fotocamera con il Flash che con molta probabilità non sarà più messa in orizzontale, ma in verticale.

Aggiornamento del 25/05/2017: 

Durante il TSMC NA 2017 Technology Symposium è stato annunciato (confermato..) che il prossimo iPhone 8 avrà il sensore per il Touch ID sotto il display.

Durante l'evento sono stati rivelati anche altri dettagli sul prossimo gioiello di Cupertino che sarà presentato a Settembre: un sensore ad infrarossi per migliorare e aumentare le funzionalità della fotocamera ed introdurre la realtà aumentata e la diagonale del display che avrà un rapporto 18,5:9 invece dei 16:9 di cui si è parlato fino ad oggi. 

Un dipendente di Foxconn ha anche pubblicato su Weibo delle foto del nuovo iPhone che mostrano la bobina per la ricarica wireless.  

Per ora è praticamente tutto, Vi invitiamo a guardare le immagini dei leakers più famosi, ma la febbre da iPhone Edition è appena salita!

Commenta la NEWS: