Rumors e caratteristiche di iPhone 7

Le notizie sulle caratteristiche e prezzi di Apple iPhone 7

Le notizie sulle caratteristiche e prezzi di Apple iPhone 7

Rumours iPhone 7 - Chip Flash Nand e Modulo Doppia Fotocamera by Hemmerstoffer - What a Show® NEWS Rumours iPhone 7 - Doppio Sensore Luminosità by Pocket-lint - What a Show® NEWS Come potrebbero essere le icone del nuovo iPhone 7 - What a Show® NEWS Scopriamo insieme il nuovo iPhone 7 Doppia Fotocamera iPhone 7 - What a Show® NEWS

SEGUI CON NOI LA PRESENTAZIONE DEL NUOVO IPHONE 7. IN FONDO A QUESTA NEWS TROVI IL LIVE "Mercoledì 7 Settembre dalle 18:30 alle 20:30"!

Le novità sull’iPhone 7, il prossimo dispositivo Apple la cui data di uscita è attesa da tutti i fan, insieme alle caratteristiche e agli ultimi rumors destano un interesse altissimo, anche se il "vecchio" iPhone 6s e 6s Plus, sono usciti solo da qualche mese.

Il web è pieno di ultime notizie sul nuovo iPhone 7 che mamma Apple lancerà sul mercato dopo l’estate del 2016, e in questo articolo raccogliamo tutte le novità più verosimili e confermate sul prossimo iPhone 7: data di uscita, prezzo, design, specifiche e caratteristiche, dal caricamento wireless della batteria al nuovo display ideato appositamente per l’iPhone 7.

Qual è la data di uscita? Quanto costerà il nuovo iPhone 7?
Ecco tutti i dettagli aggiornati sulle le caratteristiche e le novità dell’iPhone 7 sulle caratteristiche tecniche, tra cui la tanto attesa nuova fotocamera.

Se la Apple rimarrà fedele alle tradizioni, possiamo aspettarci che la data di uscita dell’iPhone 7 sarà a metà settembre 2016, il che significa che in Italia l’iPhone 7 potrebbe arrivare per metà ottobre.

Ogni anno ormai esce un nuovo iPhone e ogni volta che si avvicina la data siamo abituati a ricevere tantissime informazioni, rumours, immagini leaked e mockup. Prima erano davvero un terno al lotto, Steve Jobs, soprattutto nei primi modelli, era solito blindare i dipendenti e cercare di far uscire meno informazioni possibili. Ultimamente invece la tendenza si è invertita e i rumours si sono poi rivelati quasi sempre attendibili. 

Quello che ad oggi sappiamo per certo sono gli accordi con i fornitori che Apple sta ampliando e stringendo in questi giorni che suggeriscono l'idea di Cupertino di non farsi trovare in difficoltà in previsione di vendite record: Foxconn sarà affiancata da Wistron nella produzione di iPhone 7 Plus, e da Pegatron in quella di iPhone 7.

Quello che non sappiamo con certezza è quello che riguarda invece nello specifico il prossimo iPhone 7. Come sempre si rincorrono le indiscrezioni, ma alcune vengono confermate da più fonti e questo sul termometro dell'attendibilità fa salire la temperatura e ci consente di sbilanciarci su alcune features. 

​Come detto mancano ancora diversi mesi prima della presentazione, tanti rumours da etichettare come bufale e altrettanti da considerare come attendibili. Qui noi continueremo ad aggiornare, di volta in volta, con quelli che considereremo più affidabili. 

Proviamo a fare un po' di ordine:

06/09/2016: Confermati gli ultimi rumours su iPhone 7, compresa la possibilità di registrare video in 4k a 60 fps, PhoneArena riporta il report di Foxconn che si occuperà della spedizione globale dei nuovi melafonini. La novità riguarderebbe l'Italia che sarebbe, per la prima volta, tra le prime Nazioni a commercializzare il nuovo iPhone!
Ci siamo, domani è il gran giorno, segui con noi il LIVE della diretta dell'Apple Event alla fine di QUESTA pagina!

04/09/2016Ming-Chi Kuo analista del KGI Securities, rivela altre specifiche tecniche del prossimo iPhone 7:
Nuovo chip A10 TSMC di circa 2,4 GHz, come già scritto ieri;
Tagli di Memoria di 32 GB, 128 GB e 256 GB sia su iPhone 7 che sul 7 Plus. L’iPhone 7 Plus prevede 3 GB di DRAM per sostenere la fotocamera con doppio obiettivo, mentre l’iPhone 7 2 GB;
Cinque opzioni di colore: Nero, Oro, Oro Rosa, Grigio Siderale e Argento;
Impermeabilizzazione IPX7 per una resistenza agli spruzzi, la doccia, e anche brevi tuffi in acqua fino a 1 mt di profondità;
Assenza del jack per cuffie confermata e nuovi AirPods bluetooth;
Il Ricevitore del telefono diventerà anche un’altoparlante per ottenere audio stereo;
Tasto home tipo 3D Touch sensibile alla pressione per una maggiore resistenza all’acqua (ci sarà una funzione per simulare la sensazione di clic quando il pulsante viene premuto);
Display con le stesse dimensioni e risoluzioni degli attuali iPhone 6s e 6S plus, ma nuova tecnologia (quella dell’iPad Pro) per offrire una migliore qualità dei colori;
Doppio obiettivo della fotocamera posteriore su iPhone 7 Plus, questo potrebbe far aumentare i costi di circa 40 dollari e potrebbe rendere l’iPhone 7 Plus più costoso dell’attuale iPhone 6S Plus; entrambe le lenti saranno 12 megapixel, ma una con telecamera grandangolare con dimensioni dei pixel più grandi, una lente 6P con stabilizzazione ottica, e la seconda sarà un teleobiettivo con dimensioni dei pixel più piccoli e una lente 5P;
Nuovo flash della fotocamera posteriore con quattro LED (due freddi e due caldi) e un nuovo sensore di luce ambientale per una migliore qualità dell’immagine;
Probabilmente ci sarà un nuovo sensore di prossimità, con tecnologia a laser per una risposta più rapida e una maggiore distanza di riconoscimento, invece che a led. 

03/09/2016:  Marc Gurman per Bloomberg, da sempre molto attendibile sulle anticipazione dei Keynote Apple, ha essenzialmente confermato le caratteristiche più vociferate negli ultimi mesi riguardo iPhone 7: design molto simile agli attuali iPhone 6s, non ci sarà più l’ingresso jack per le cuffie e conseguenti nuove cuffie EarPods, niente più tasto Home fisico, ma 3D Touch. Le novità riguardano i componenti interni: nuovo processore A10 affiancato da 3 GB di RAM per iPhone 7 Plus e 2 GB per l’iPhone 7. Conferme sulle differenti fotocamere sui due modelli presentati: su iPhone 7 Plus avremo una doppia fotocamera, mentre l’iPhone 7 monterà una lente, ma più grande dell'attuale.

01/09/2016: La data ora è ufficiale, il 7 settembre Apple svelerà il nuovo iPhone 7 e molti rumours convergono nel ritenere che, vista l'assenza del jack per le cuffie sui nuovi melafonini, ci saranno le nuove EarPods Bluetooth in dotazione nella confezione.

29/08/2016: L'utente The_Malignant su Twitter ha postato un documento che riguarderebbe i tagli di memoria del prossimo iPhone 7: 32 GB, 128 GB e 256 GB. La notizia più attesa è pero che il taglio da 16GB sarà finalmente tolto dal commercio. 

19/08/2016: Stando a quanto riportato da Nowhereelse anche la fotocamera del prossimo iPhone 7 (non quello Pro) sarà più grande e avrà lo stabilizzatore ottico.

17/08/2016: Da alcune foto scovate da PCOnline.cn si vede il prossimo iPhone 7 che conferma i rumours precedenti: design dell'iPhone 6/6s, bande dell’antenna sui bordi e riposizionate, fotocamera sporgente a doppia lente, assenza del foro per il jack da 3.5mm, ma soprattutto funzionante e nella nuova colorazione Deep Blue.

14/08/2016: Lo youtuber Austin Evans mostra con un video in 4K come sarà il prossimo iPhone 7 Plus e lo paragona ai vecchi modelli, sottolineando differenze estetiche e, ovviamente, hardware. Ancora conferme sull'assenza del jack audio e presenza di uno smart connector.

13/08/2016: Ancora conferme e nuove immagini dell'iPhone 7 nella colorazione Space Black, assenza dell’ingresso jack per le cuffie e l’implementazione dello Smart Connector.

09/08/2016: Stando alle immagini riportate da MacRumours il presunto pannello frontale del nuovo iPhone 7 ha poca, ma sostanziale differenza con l'attuale: speaker delle chiamate più grande e i doppi sensori di prossimità.

08/08/2016: Si rincorrono sul web immagini del prossimo iPhone 7 nella nuova possibile colorazione Space Black, più scura, quasi nera, rispetto all'attuale Space Grey!

29/07/2016: Senza jack da 3.5" e il tasto home ridisegnato e non più fisico, ma Force Touch (che lo renderebbe ancora più facilmente impermeabile, stando ai rumours riportati da Cult of Mac)

24/07/2016: secondo il noto leaker Evan Blass, da sempre molto attendibile riguardo previsioni e annunci dal mondo AppleiPhone 7 potrebbe essere distribuito nella settimana del 12 settembre, esattamente il 16! Manca davvero poco, ormai. 

23/07/2016: Sembra ormai certo che il prossimo iPhone, l'attesissimo iPhone 7, non avrà l'ingresso jack per le cuffie. A conferma i tanti rumours in rete riguardo nuovi accessori per il prossimo gioiello firmato Apple, in particolare nuove cuffie Ear-Pods senza fili (Air EarPods) e connettori che consentono di sdoppiare la porta Lightning e avere l'ingresso Jack per le cuffie. Ma un'altra riflessione gira insistantemente in questi giorni, nell'ingresso jack Apple era solita inserire il sensore per controllare se l'iPhone avesse subito un'infiltrazione d'acqua, ebbene, e se la rimozione dell'ingresso jack fosse il segnale di un iPhone impermeabile? D'altronde anche in iOS 10 sono state trovate conferme in tal senso..speriamo! 

06/07/2016: con la beta 2 di iOS 10 l'iPhone si sblocca solo appoggiando il dito sul tasto Home senza premerlo. Questo darebbe credito ai rumours che prevedono per iPhone 7 la rimozione del tasto Home fisico a vantaggio di un più "semplice" tasto Touch.

26/06/2016: Dal noto sito cinese Weibo sono stati rivelati quelli che potrebbero essere i prezzi dei modelli dei nuovi iPhone 7. Il modello base avrà 32GB anzichè 16GB, ma il prezzo sarà lo stesso dell'attuale, così come il 64GB rispetto all'iPhone 6S da 64GB, con il 256GB che costerà circa 150$ in più. 

Tra i nuovi iPhone 7 troviamo però anche un terzo modello: l’iPhone 7 Pro che dovrebbe essere l’unico modello con doppia fotocamera e smart connector, ma di cui ancora non si sa molto riguardo il prezzo. 

23/06/2016: Il sito MacOtakara citando voci vicine ai fornitori del nuovo iPhone 7, ha anticipato che il nuovo melafonino avrà un aggiornamento del sensore di prossimità e del sensore di luce ambientale. Confermati anche gli altri rumours che indicano l'assenza del foro per il jack delle cuffie da 3,5" a vantaggio di due speaker leggermente più allungati.

21/06/2016: Direttamente dalle pagine del Wall Street Journal le ultime, succulente, indiscrezioni riguardo il prossimo iPhone 7: il design sarà lo stesso di ora, ma più sottile e senza bande delle antenne che occuperanno solo i bordi del melafonino. La novità più consistente anticipata dal WSJ riguarda la possibilità che possa essere resistente all'acqua. Non avrà il jack audio da 3,5" e avrà la nuova colorazione Deep Blue, come già anticipato nei giorni scorsi.  Confermata anche la doppia lente fotografica, ma solo per il modello iPhone 7 Plus. I nuovi iPhone 7, per finire, avranno memoria da 32 GB, 128 GB E 256 GB.

20/06/2016 - Mentre sembra ormai certa la rimozione del jack da 3,5 mm per le cuffie (anche se alcune fonti rifiutano convinte questa possibilità), la sotituzione del tasto fisico Home con il tasto Touch e la doppia fotocamera per la versione iPhone 7 Plus, si fa largo l'ipotesi di una versione con la possibilità di alloggiare due sim card nel device ricalcando una caratteristica già introdotta in molti smartphone Android.

15/06/2016 - I rumours si rincorrono e sempre più voci insistono sulla possibilità di una nuova colorazione, in particolare il web si riempe di mockup con il nuovo iPhone 7 di colore blu oltremare  Molto bello, tra l'altro.

Altre voci, per ora considerate meno attendibili, riguardano la rimozione del tasto Home fisico.

05/06/2016 - L'indiscrezioni apparse in rete, riguardo un'eventuale rimozione del jack per le cuffie, stanno trovando sempre meno fondamenta. Infatti è quasi certo che il famigerato Jack rimanga quantomeno nell'iPhone 7. Noi lo speriamo! ;)

26/05/2016 - Una delle ultime foto apparse in rete mostra una protezione per il vetro dello schermo del prossimo iPhone 7. Se le misure e la forma non sembrano discostarsi molto da quella attuale, colpisce la presenza di due fori per i sensori della luminosità. Questo, però, oltre alla novità a livello hardware ci dice che il design sarà lo stesso dell'iPhone 6S

- L'indiscrezione più ricorrente riguardava, invece, una presunta doppia fotocamera presente sul prossimo iPhone. Ultimamente si sono dipanati i dubbi e arrivano sempre più conferme sulla presenza della doppia fotocamera solo sulla versione Plus

- Steven Hemmerstoffer, noto insider e leaker di iPhone, ha recentemente condiviso alcune foto scovate su Weibo che raffigurano i presunti componenti del prossimo iPhone 7 Plus. Oltre al modulo con doppia fotocamera, che conferma quanto abbiamo già scritto poco sopra, anche il chip NAND Flash che potrebbe suggerire la presenza di una versione da 256 GB. Cosa confermata anche da altri fonti. Quindi molto probabile.

 

La febbre dell'iPhone 7 comincia a salire, ci aspetta un'estate bollente da passare insieme! 

Commenta la NEWS: