Svelata la data per la WWDC 2018 Apple

Dal 4 all'8 giugno si terrà la WorldWide Developer Conference Apple

Dal 4 all'8 giugno si terrà la WorldWide Developer Conference Apple

Da oggi è ufficiale, la WWDC, l'annuale conferenza per gli sviluppatori Apple di tutto il mondo, andrà in scena dal 4 all'8 giugno a San Jose in California.

Quella di quest'anno è la 29esima edizione di un evento che ogni anno raccoglie migliaia di sviluppatori pronti a recepire le ultime tendenze e cogliere le opportunità che Apple mette a disposizione con la presentazione di nuove feature negli aggiornamenti dei vari OS. Si parla infatti di iOS 12 e major update per MacOS e WatchOS, ma sembra ci sarà un (auspicato) cambio di tendenza. Negli ultimi anni Apple si è contraddistinta per il lancio di tante novità, ma anche per un'inquietante ed inattesa instabilità del sistema operativo. Ebbene, i rumours affermano piuttosto convinti che mamma Apple sembra convinta a limitare l'uscita di novità e fuochi d'artificio per (ri)concentrarsi sulla stabilità ed efficienza delle prestazioni. Il caso "batteria" per gli iPhone deve aver lasciato il segno e, sembra, non solo a noi utilizzatori appassionati della mela morsicata.

Non sono esclusi, inoltre, anche nuovi prodotti. Si parla sempre più insistentemente di un nuovo iPad Pro da 11" e un MacBook "entry level" da 13"..aspettiamo e vediamo, quello che è sicuro è che ci sarà massima concentrazione verso ArKit e la domotica ini generale, con il miglioramento e lo sviluppo di Siri e di HomePod.

Come ogni anno Apple mette a disposizione degli sviluppatori la possibilità di registrarsi sul sito a loro dedicato fino a Giovedì 22 Marzo, 2018 alle 10:00 ora locale, per provare a vincere la possibilità di partecipare all'evento al costo di 1599$. "Possibilità" perchè come ogni anno, per non far torto a nessuno e non rischiare l'overbooking, il sistema di partecipazione verrà stabilito da una sorta di lotteria ad estrazione.

Qui invece c'è la possibilità di registrare studenti e membri delle organizzazioni STEM per provare a vincere un biglietto omaggio con una delle 350 borse di studio messe a disposizioni da Apple.

Commenta la NEWS: