Anticipazioni su Apple WWDC 2016 - iOS 10 - OSX 10.12 - MacBook Air

I rumors della rete per iOS 10, MacBook Air 2016, OSX 10.12

I rumors della rete per iOS 10, MacBook Air 2016, OSX 10.12

Apple WWDC 2016 - What a Show® NEWS Invito Apple al WWDC 2016 - What a Show® NEWS Hello WWDC 2016 - What a Show® NEWS Diretta WWDC 2016 - Commentiamo insieme  - What a Show® NEWS

Il "World Wide Developer Conference" o più comunemente chiamato WWDC 2016 di mamma APPLE  sta per aprire i battenti. Stando all'indiscrezioni della stessa SIRI l'evento si terrà tra il 13 e il 17 Giugno e come ogni anno nella giornata di apertura noi della "What a Show"' lo seguiremo in rigorosa diretta dal nostro canale ufficiale Web TV. Potete intervenire in diretta attraverso la nostra pagina ufficiale di Facebook. Per comodità, la trasmissione, che avrà inizio in concomitanza con il WWDC 2016 verrà inserita in questa pagina, non vi resta che commentare con noi! "Bando alle ciance" ed entriamo nel vivo dei rumors e anticipazioni del WWDC 2016.

La scelta della location? Sarà presso il Bill Graham Civic Auditorium, dove Cook si alternerà ai vari senior manager di casa Apple oltre alle varie star dei keynote come Phil Schiller e Craig Federighi e al ritorno di presenze femminili. 

Ma cosa sarà svelato una volta partito il keynote?

OSX 10.12

Siri, sarà una delle novità più interessanti di OSX 10.12, stanno trapelando i primi screenshot che raffigurano l'icona tutt'altro che anonima dell'assistente virtuale di mamma Apple.

Come avviene con la maggior parte dei software targati Apple, anche per Siri si troverà spazio nel Dock di OSX 10.12 con un'icona proprietaria estremamente colorata con forme d'onda proprio a richiamare sempre più da vicino iOS. Non può esistere SIRI senza il famigerato "Hey Siri", quindi non rimarrete delusi nel sapere che tale funzione sbarcherà sui nostri Mac come già avviene con iPhone e iPad.

"Hey Siri" è disattivato di default, pensiamo che questa scelta sia legata al discorso molto delicato sul fronte privacy. Ricordiamo che per cambiare l'impostazione basterà andare nelle "Preferenze di Sistema".

Non è chiaro quali feature supporterà, anche perché siamo ancora ad uno stadio piuttosto immaturo del software, ma di sicuro sarà contemplata l'apertura delle app, la ricerca su Internet, il controllo degli accessori HomeKit, l'invio dei messaggi, la lettura delle mail, gli eventi del calendario e così via.

 

iOS 10

Durante il WWDC 2016 verrà presentato il nuovo aggiornamento del software di iPhone e iPad. Sicuramente quella presentata sarà una "beta" e solamente a settembre si potrà aggiornare con iOS 10 il proprio melafonino. Probabilmente ci saranno delle novità legate all'interfaccia per seguire le nuove forme di iPhone 7! Stando ai rumors più attendibili i miglioramenti più consistenti li riceveranno:

- Siri

- HomeKit

- Apple Music

A differenza degli altri anni, dove l'uscita di iOS 8 e iOS 9, era stata anticipata da diversi Rumors, quasi tutti attendibili, l'uscita di iOS 10 è coperta da un "velo di mistero". Noi dello Staff di "What a Show® NEWS" pensiamo che il motivo principale sia nelle novità dal punto di vista stilistico che cambieranno la tanto conosciuta "HOME" di iPhone e iPad, che la Apple abbia "copiato" il nostro modo di visualizzare le foto delle NEWS, stile mosaico?!

Apple metterà a disposizione la beta di iOS 10 per il download in concomitanza con il WWDC 2016 per gli sviluppatori certificati al fine di poter ottimizzare le App presenti nello store con il nuovo iOS. Noi della What a Show® S.r.l., essendo una società DEV abilitata nella vendita di App iOS, entreremo in contatto con il nuovo sistema operativo di iPhone e iPad presumibilmente il 13 Giugno. Torchieremo per voi il nuovo iOS 10, sempre se una volta installato, l'iPhone si riaccenda! ;)

Aggiornamento del 3 Giugno: 

Apple ha appena spedito gli inviti alla stampa per il WWDC 2016. Come ogni anno sarà possibile seguire in diretta streaming l'evento dal sito Apple e, come ogni anno, potrete seguirlo anche attraverso il nostro canale Web TV per avere in diretta le prime considerazioni riguardo le novità presentate. 

Sembrano confermate le indiscrezioni scritte in precedenza, spazio ai nuovi OS: Mac OSX, iOS, tvOS e watchOS. Probabile anche si presentino nuovi Mac.

Quindi niente scuse, ora è ufficiale, vi aspettiamo lunedì 13 giugno dalle ore 18:30 per seguire in diretta insieme il WWDC2016 sul video qui sotto del nostro canale WebTV o dalla nostra pagina Facebook

Aggiornamento del 5 Giugno:

I Nuovi MacBook Pro saranno dotati di un touchpad OLED programmabile al posto dei comuni tasti funzione. I nuovi MacBook saranno più sottili e leggeri dei predecessori, questo comporterà delle variazioni ad alcuni componenti e interfacce principali. Le attuali porte USB lasceranno il posto alle più piccole USB-C. Verrà adottata la tastiera con il nuovo meccanismo a farfalla. Oltre alle porte USB classiche, Apple eliminerà dai prossimi MacBook Pro anche le porte DisplayPort, il Magsafe e l'HDMI. Questa politica di Apple, che porta a creare dispositivi e MacBook sempre più sottili a discapito di interfacce e batteria, non ci trova d'accordo, perché è vero che la portabilità ha un ruolo importante, ma lo deve avere anche il rispetto per consumatori e professionisti, che ogni volta si trovano a comprare adattatori vari e batterie supplementari. Un professionista a cui servono 16 GB di Ram, processori con otto core, display retina, processori grafici con 4 Gb di ram, come fanno a lavorare con una o massimo 2 porte USB-C?! Questo per noi non ha molto senso, lo ha solo per il consumismo che ci "obbliga"  a comprare adattatori alla modica cifra di 89€.

Aggiornamento del 6 Giugno:

Il noto giornalista Mark Gurman nel suo programma streaming ha diffuso ulteriori indiscrezioni riguardo i possibili argomenti che verranno trattati nel prossimo WWDC 2016 che Apple terrà il 13 Giugno. 

Secondo lui non saranno presentati nuovi hardware, quindi niente nuovi MacBook Pro, ma Cupertino si concentrerà, come da nostre anticipazioni, sull'upgrade dei software

Chi verrà modificato più sostanzialmente sarà Apple Music; iOS 10 invece introdurrà nuovi colori per le notifiche, Markup un editing che permetterà di aggiungere didascalie/commenti sulle nostre foto, miglioramenti sulle impostazioni di sicurezza dell'iPhone per evitare quanto successo recentemente nella diatriba con l'FBI e poco altro; Siri arriverà anche su Mac e sarà presentato un nuovo SDK per noi sviluppatori. È stato anche fatto un breve accenno sulla possibilità di poter inviare e ricevere pagamenti tramite iMessagge che permetterebbe ad Apple di contrastare i colossi come PayPal o Square

Non ci resta che aspettare, il 13 giugno è vicino.

Aggiornamento del 12 Giugno:

L'attesa è quasi finita, il WWDC 2016 aprirà i battenti domani e seguiremo le prime 2 ore in diretta con voi. Lo staff di What a Show® NEWS, presterà molta attenzione ad iOS 10, questo perché cambierà per moltissime persone, il modo di interfacciarsi con il proprio melafonino. iOS, ha un grado di maturità e stabilità accettabile e dopo aver ricevuto aggiornamenti minori nelle ultime 2 release, ora nella sua decima versione, ci aspettiamo aggiornamenti che cambino in modo significativo l'esperienza d'uso di iPhone e iPad. Gli aggiornamenti hardware ci saranno o non ci saranno? Apple quest'anno sta riuscendo, dove era riuscito per diverse volte a Steve Jobs, a tenere al segreto le maggiori novità. Ricordate quando Steve Jobs scopriva nuovi dispositivi e/o aggiornamenti software? Venivano seguiti da lunghi applausi e rumori vari di stupore! Quindi "Tim", ora sei chiamato a stupire ancora!

Vi ricordiamo che potrete seguire l'evento Apple anche da questa pagina (alla fine di questa news) o sulla nostra Pagina Facebook dalle 18.30 commentando insieme le novità presentate da Tim Cook e compagni, commenti che noi leggeremo in diretta!

Commenta la NEWS: